home
PARCO MACCHINE
L’azienda possiede un parco macchine di ultima generazione, adatto ad ogni tipo di intervento.
Esso include feller-buncher, harvester, skidder, forwarder, cippatrici ed un’ampia varietà di mezzi di trasporto. Si tratta di un parco macchine moderno ed efficiente, che consente il raggiungimento di produttività impensabili per la meccanizzazione tradizionale e garantisce comfort e sicurezza per gli operatori.
 
La vasta dotazione di attrezzature ci consente di applicare indifferentemente il sistema di raccolta della pianta intera (stile nordamericano) e quello del legno corto (stile scandinavo) in funzione delle caratteristiche dell’intervento e delle richieste specifiche del cliente. Poche altre imprese in Europa offrono tanta flessibilità operativa.
Queste macchine si dividono in due grosse categorie: feller-buncher, per il taglio delle piante e la loro disposizione in fastelli, e harvester, per il taglio delle piante, la loro sramatura e il confezionamento di tronchi tagliati a misura – tutto in un solo passaggio.
Gli Skidders e i Forwarders vengono usati per estrarre il legno dal bosco e renderlo disponibile per il carico sui mezzi di trasporto. La trasmissione idraulica e l’uso di pneumatici forestali a sezione larga consente la massima aderenza in tutte le condizioni di terreno, così da preservare l’integrità del suolo forestale.

Le cippatrici sono utilizzate per trasformare piante intere, tronchi e residui forestali in cippato.
Esse sono macchine molto sofisticate, sfruttate al meglio solo grazie ad un’esperienza trentennale in questo campo, praticamente unica in Italia.
Il carico è effettuato con potenti gru a braccio idraulico, equipaggiate con pinze per tronchi o benne da cippato, a seconda dei casi.
I nostri automezzi per il trasporto sono macchine moderne che consentono di minimizzare le emissioni e i consumi di carburante salvaguardando il confort dell'autista.
I trattori vengono utilizzati principalmente per trasportare il materiale fuori dal bosco.
In oltre siamo dotati di trivelle idrauliche utilizzabili per la rimozione delle ceppaie nelle pioppete. 

Queste vetture sono utilizzate dalla direzione lavori, perché consentono spostamenti rapidi da un cantiere all’altro, facilitando il costante monitoraggio delle operazioni 
 
 




Massoni P.E.M. S.r.l.
Via di Sottomonte, 160
55060 Guamo Lucca

P. iva 00410040463


Tagmap - Note Legali - Privacy - Cookie Policy



Azienda certificata
Iso 9001 n° cert.IT245520
Iso14001 n° cert.IT245033/UK

+39 0583/94453
+39 0583/947726
info@massonipem.it